You are here
Salerno, muore lo “scugnizzo” Orazio Boccia Attualità 

Salerno, muore lo “scugnizzo” Orazio Boccia

Muore Orazio Boccia, 90 anni, fondatore di Atti Grafiche, padre di Maurizio e Vincenzo ex presidente di Confindustria. Il cordoglio del sindaco di Salerno. “Esprimo il cordoglio mio personale, della Civica Amministrazione e della cittadinanza tutta per la morte del Cavaliere Orazio Boccia. E’ un giorno triste per la nostra comunità che perde uno dei suoi figli migliori. Orazio Boccia è stato un uomo coraggioso, un imprenditore illuminato, il simbolo vivente di come la tenacia e l’operosità possano permettere di ottenere grandi risultati nella vita nonostante le umili origini.

Lo “scugnizzo” come amava definirsi è stato un grande protagonista della nostra storia contemporanea e non solo nell’impresa ma anche nell’ appassionato impegno civile al servizio della collettività. Le Arti Grafiche Boccia sono in Italia e nel mondo un esempio di eccellenza e qualità. In quelle rotative è passata la storia.

Abbracciamo nel cordoglio tutti i familiari ed amici ed in particolare i figli Enzo, già Presidente di Confindustria, e Maurizio che continueranno l’attività delle Arti Grafiche Boccia custodendo la memoria umana ed imprenditoriale del grande papà.

Addio Cavaliere, Salerno ti rivolge l’estremo grato saluto e ti ricorderà per sempre”, conclude Enzo Napoli.

scritto da 







Related posts